





Altri due interventi nel fiorentino per soccorrere due ciclisti
Mattinata impegnativa per i Vigili del Fuoco di Firenze che, nell’arco di mezzora, hanno effettuato tre interventi.
Il più grave a Signa, in via dei Renai, per ritrovare un uomo in canoa visto scomparire nelle acque del lago. Inviato il nucleo sommozzatori e il mezzo nautico per le ricerche sullo specchio d’acqua.
Sono attualmente in corso le operazioni di ricerca di un uomo di nazionalità cinese visto inabissarsi nel lago. I Sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che stanno effettuando la scansione strumentale del fondo del lago dall’imbarcazione con il Didson, uno strumento che permette di individuare target, che vengono successivamente verificati con l’immersione.
Alle 11,05 nel comune di Scandicci in presso il parco di Poggio Valicaia nei pressi del lago di San Zanobi, per il soccorso ad un ciclista caduto in zona impervia. I Vigili del fuoco hanno recuperato e trasportato l’uomo all’ambulanza per il successivo trasporto in ospedale.
Alle 11,35 a Borgo San Lorenzo in località Campestri, per il soccorso di un ciclista che si è infortunato in zona impervia, che è stato recuperato con l’elisoccorso Pegaso e portato in ospedale