
Dopo l’inseguimento dei carabinieri: ecco come sono andati i fatti
I carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze, durante un normale servizio di pattuglia, nel transitare in via Lungo L’Affrico, nei pressi dei giardinetti, hanno notato un cittadino che ha attirato la loro attenzione in quanto era accovacciato vicino alla siepe.
I militari, nell’avvicinarsi, hanno notato che lo sconosciuto ha lasciato cadere in terra un calzino di colore bianco arrotolato come una palla da baseball per poi tentare di raggiungere la sua bicicletta che era posteggiata poco distante sicuramente per far perdere le sue tracce. L’uomo è stato in tempo fermato e sottoposto a controllo; all’interno del calzino sono state rinvenute 14 dosi di cocaina e nello zainetto che portava al seguito vi erano occultati altri 5 grammi di hashish, suddiviso in dosi, e la somma contante di 85 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Si tratta di un 23enne di origine tunisina, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio. L’autorità giudiziaria, opportunamente informata, ha disposto il giudizio direttissimo.
La sostanza stupefacente e la somma di denaro sono stati sottoposti a sequestro.