
Grazie all’intervento di due elicotteri e personale della Regione e dei vigili del fuoco è stato possibile scongiurare pericoli più gravi
Un violento incendio si è sviluppato in un bosco tra le località Le Piastre e Prunetta, nel territorio del comune di San Marcello Piteglio.
Le fiamme hanno interessato anche cataste di legname materiale depositato nelle vicinanze e si stava dirigendo verso alcune abitazioni poste a valle. Per questo in supporto alle squadre della regione, intervenute anche con due elicotteri Aib sono scese in campo tre squadre dei vigili del fuoco provenienti da Montecatini, dalla sede centrale e da San Marcello che sono state impegnate per circa tre ore nelle operazioni di spegnimento.
In totale 17 uomini e 6 mezzi dei vigili del fuoco sono stati schierati. Lo spegnimento è stato portato a termine impedendo all’incendio di arrivare alle abitazioni grazie al coordinamento di tutte le forze in campo. Dopo lo spegnimento sono iniziate le operazioni di bonifica.