La mamma di Marcos respinge ogni accusa: “Non ho ucciso mio figlio”

La donna davanti al Gip: “E’ stato un tragico incidente”
“Non ho ucciso mio figlio, è stato un tragico incidente”. All’interrogatorio di garanzia la mamma del piccolo Marcos, arrestata e portata in carcere al Don Bosco di Pisa dalla Squadra Mobile di Livorno, respinge ogni accusa.
La 38enne cubana, Damaris Kindelan Ballester,che era in vacanza con il figlio di due anni e mezzo, affidato in via esclusiva al padre.è accusata di omicidio premeditato.
“La mia assistita – spiega il legale della donna, avvocato Alice Smareglia – ha reso l’interrogatorio di garanzia fornendo la propria versione dei fatti: ha spiegato che si è trattato di un tragico incidente e non di un omicidio. Ovviamente le indagini sono ancora in corso e non si può dire di più”.
Secondo la ricostruzione della Polizia, invece, sarebbe stata la mamma a uccidere il piccolo: “deceduto in seguito a “un’azione volontaria, probabilmente la caduta dall’alto all’interno del condominio”. Al contrario della versione fornita sul momento dalla mamma di un malore successivo alla caduta da uno scivolo di un parco giochi a Tirrenia, e ritenuta infondata dagli inquirenti e confermata dall’autopsia.
La donna era stata arrestata lo scorso 1 settembre a Torino: