Maxicontrollo dei carabinieri ad Altopascio, 30 gli uomini impegnati

Giro di vite contro furti e spaccio mentre proseguono le indagini per individuare il responsabile della morte del pensionato Luigi Pulcini
Altopascio sotto la lente dei carabinieri dopo i recenti episodi che hanno scosso il paese.
Nella giornata di oggi (4 settembre) in particolare si è svolto un servizio coordinato di controllo con otto pattuglie dei carabinieri, del reparto cinofili di Firenze e Pisa e due squadre del battaglione di Firenze per un totale di 30 uomini.
Sempre in primo piano le attività di contrasto ai reati predatori e allo spaccio di stupefacenti, ma non è escluso che l’operazione abbia fornito anche qualche elemento anche in ordine all’omicidio del pensionato Luigi Pulcini, ammazzato con un pugno in via del Lanificio in pieno centro ad Altopascio e deceduto lo scorso 16 agosto all’ospedale di Pisa. È ancora caccia, infatti, al responsabile del gesto criminale e le indagini sono proprio a carico dei carabinieri, delegati dal sostituto procuratore Elena Leone.
Proprio nelle ore dei controlli, peraltro, si svolgeva una operazione della polizia municipale di Altopascio, che ha sgomberato un immobile occupato in pieno centro cittadino. I dettagli verranno diffusi nelle prossime ore.