
Amara sorpresa alla riapertura del locale di via Pesciatina a Lucca. Borella: “Ci adoperemo per ripristinarlo quanto prima”
Rubano il defibrillatore della pasticceria Regina durante le ferie. Questa l’amara sorpresa che titolare e dipendenti hanno trovato questa mattina (30 agosto) alla riapertura del locale di via Pesciatina.
Una struttura che ha una storia legata strettamente alla Croce Verde di Lucca e alla pasticceria. A raccontarlo è il presidente Daniele Borella: “Un paio di anni fa intervenimmo con una nostra ambulanza per un soccorso al titolare della pasticceria Regina e fortunatamente andò bene. Lui, colpito dalla buona stella e dall’importanza degli strumenti di prevenzione, si convinse a perseguire un progetto che ha portato a installare un Dae davanti alla pasticceria Regina che doveva servire agli avventori della pasticceria, ma anche agli uffici dello stabile e ai passanti di viale Castracani“.
Ma in questi giorni di festa, però, il Dae è stato rubato. Presto, comunque, potrebbe essere sostituito con l’impegno di tutti. “Noi come Croce Verde – dice ancora Borella – siamo vicini a questo signore e ci adopereremo per ripristinare quanto prima il Dae in quella posizione lì”.