La bimba scomparsa |
Cronaca
/
Sport
/

Allo stadio Franchi: “Tutti in campo per Kata”

27 agosto 2023 | 19:00
Share0
Allo stadio Franchi: “Tutti in campo per Kata”

Iniziativa dell’associazione Penelope durante la partita Fiorentina Lecce

“Tutti in campo per Kata”. Questo il messaggio allo stadio Franchi durante la partita Fiorentina – Lecce grazie all’iniziativa promossa dall’associazione Penelope. Sul maxischermo la foto della piccola peruviana scomparsa dall’ex hotel Astor lo scorso 10 giugno con la frase “Restituite Katalaya”.

“Sono 78 giorni dalla scomparsa di questa bambina di 5 anni. I suoi grandissimi occhi neri – scrive in una nota Penelpole – sempre sorridenti, non possono essersi persi nel buio più cupo e la sua voce non può essere diventata un silenzio assordante. Portare l’immagine di Kataleya allo stadio di Firenze, è per l’associazione Penelope un atto dovuto. Rappresenta la richiesta alla società civile, alla città di Firenze, ai tifosi, ai calciatori della Fiorentina e del Lecce, di scendere in campo, tutti uniti, per non dimenticare Kataleya”.  

Un appello al quale sia i giocatori che entrambe le tifoserie, con i loro supporter, hanno aderito gridando in coro la frase.

L’associazione Penelope ha poi ringraziato “per il fondamentale e continuo sostegno il prefetto Maria Luisa Pellizzari, commissario straordinario di governo per le persone scomparse, l’autorità giudiziaria, la questura di Firenze, la dirigenza della Fiorentina, le forze dell’ordine e il Comune di Firenze”.