
Il 30enne residente a Pistoia era già gravato di foglio di via
Un 30enne brasiliano residente a Pistoia è stato arrestato a Prato dai Carabinieri.
Già gravato da un foglio di via obbligatorio dal comune di Prato, l’uomo, già notato dal servizio di sorveglianza dell’esercizio commerciale a causa del suo fare guardingo e il continuo rovistare all’interno di uno zaino in suo possesso, è stato fermato dopo aver oltrepassato le casse ed aver pagato parzialmente la merce prelevata.
Resosi conto di essere stato scoperto l’uomo ha tentato di guadagnare la fuga strattonando il personale del supermercato. Solo il repentino arrivo dei Carabinieri, avvisati da un dipendente dell’esercizio commerciale, consentiva di riportarlo alla calma e da un successivo controllo venivano rinvenuti, celati nello zaino, generi alimentari per un valore di circa 100,00 euro, ai quali erano stati asportati i sistemi di antitaccheggio e veniva, altresì, rinvenuta in una tasca dei pantaloni una tenaglia. Gli alimenti venivano restituiti al supermercato, mentre la tenaglia veniva sequestrata.
L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Prato e contestualmente gli veniva applicata la misura cautelare del divieto di dimora in Prato e Provincia.