
Il complice si è dato alla fuga ed è ricercato
Bloccato con gioielli rubati in mano e arrestato dai Carabinieri di San Piero a Ponti.
A finire in manette è stato un 33enne albanese, con l’accusa di furto aggravato in abitazione in concorso con persona allo stato ignota.
I militari, nella notte, hanno notato la presenza di due persone a piedi, vestite di scuro, che guardavano all’interno delle abitazioni a Signa.
Intervenuti prontamente sono riusciti a bloccare uno dei due, mentre il secondo è riuscito a dileguarsi nei campi adiacenti.
L’uomo fermato è stato sorpreso dai militari dopo aver appena svaligiato un’abitazione in via Sodole: il proprietario, un italiano 62enne, era appena rientrato rientro in casa, quando ha visto la finestra al piano terra scassinata, gli arredi a soqquadro, ed ha subito chiamato il 112 e una pattuglia ha fermato il ladro con il volto travisato da passamontagna, abbigliamento scuro e guanti da lavoro, in possesso degli arnesi del mestiere e con in mano una federa di cuscino all’intero della quale erano custoditi i gioielli che aveva appena rubato insieme al complice.
I Carabinieri hanno trovato, poco distante dal luogo del fatto, una vettura rubata ieri a Quarrata nel corso di un furto in abitazione in danno di una donna italiana 64enne, con all’interno un flessibile e arnesi da scasso. Il mezzo è stato sequestrato in attesa di successivi accertamenti finalizzati ad accertare se si tratta del veicolo in uso ai ladri. L’arrestato è stato portato in Caserma ed identificato: si tratta di 33enne in Italia senza fissa dimora, di origini albanesi, incensurato.