I controlli |
Cronaca
/

Droga, in 9 segnalati alla prefettura come assuntori

17 agosto 2023 | 11:00
Share0
Droga, in 9 segnalati alla prefettura come assuntori

Controlli della guardia di finanza con le unità cinofile

Altre nove persone trovate con dosi di droga e segnalate alla prefettura come assuntori. E’ soltanto uno dei risultati dei controlli della guardia di finanza di Lucca che ha potenziato i servizi nell’ambito del piano coordinato con la prefettura, per garantire un’estate sicura. Al setaccio i luoghi più frequentati, da Lucca alla Versilia.

In campo sul fronte del contrasto allo spaccio di stupefacenti i militari della fiamme gialle si sono avvalsi anche di alcune unità cinofile dei reparti di Pisa, che hanno permesso di sorprendere 9 persone, tutte italiane tranne una di origini rumene, con 20 grammi complessivi di hashish e marijuana e 1 dose pronta all’uso. Sono, quindi, 23 le persone colte, soltanto nelle ultime due settimane, con oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti per uso personale, che sono state sottoposte a vincolo cautelare e messe a disposizione delle autorità e dell’Asl per le analisi di rito.

Queste persone sono state segnalate alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Sono state anche controllate oltre 90 autovetture e identificate circa 170 persone, con l’elevazione anche di sanzioni per violazioni al codice della strada.