La scomparsa |
Cronaca
/

Miss Toscana perde il suo patron: morto per un malore Gerry Stefanelli

10 agosto 2023 | 17:45
Share0
Miss Toscana perde il suo patron: morto per un malore Gerry Stefanelli

Aveva 73 anni: inutile l’intervento del personale medico del 118 negli uffici dell’agenzia Syriostar

Il mondo dello spettacolo in Toscana è stato scosso oggi  a una tragica notizia: Gerry Stefanelli, 73 anni, il mentore della Syriostar, che ha curato con passione e dedizione eventi come Miss Toscana, un concorso che da ben 40 anni incanta il pubblico di tutta la regione.

La sua vita è stata spezzata nel luogo che gli era più familiare: l’agenzia che ha fondato. Nonostante i soccorsi siano stati tempestivamente chiamati da coloro che erano con lui, gli sforzi del personale medico del 118 si sono purtroppo rivelati vani.

La notizia ha gettato nello sconforto l’intero mondo dello spettacolo, colpendo le molte persone che avevano avuto il privilegio di conoscere personalmente Stefanelli e di lavorare a stretto contatto con lui. La sua scomparsa arriva in un momento particolarmente significativo, proprio durante l’apice delle celebrazioni legate a Miss Toscana.

Gerry Stefanelli resterà nell’immaginario collettivo come colui che ha contribuito in modo determinante al successo di numerosi protagonisti dello spettacolo. I concorsi da lui organizzati hanno rappresentato delle vere e proprie piattaforme di lancio per giovani talenti, molti dei quali sono poi saliti alla ribalta nazionale. Tra le personalità che devono il loro primo passo nel mondo dello spettacolo a Stefanelli, vi sono nomi illustri come Denny Mendez, Anna Safroncik e Silvia Mazzieri, tutte diventate successivamente figure di rilievo nel panorama artistico. Un altro nome degno di menzione è quello di Beatrice Bocci, che ha fatto la storia come la prima Miss… mamma.