Hacker all’attacco di 6 banche, nel mirino anche il Mps

Azione dimostrativa rivendicata su Telegram dal gruppo filorusso

Hacker all’attacco delle banche: sei gli istituti presi di mira: Monte dei Paschi di Siena, Bper, Fineco, Intesa, Fideuram e Banca popolare di Sondrio.

Un attacco rivendicato sul canale Telegram dai NoName, un gruppo di attivisti filorussi che accusa l’Italia di essere “russofoba” per il suo sostegno all’Ucraina nel conflitto in corso, solo dimostrativo, che ha mandato in tilt, anche se per poco tempi, i siti. 

Gli attacchi sono stati di tipo Distributed Denial of Service (DDoS)

Gli attivisti filorussi quest’anno avevano già attaccato i siti dei Carabinieri, del Ministero degli Esteri, della Difesa, di varie aziende dei trasporti e di società come Tim, Bper e A2a.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.