Il raid |
Cronaca
/

Rubano sigarette, uno preso l’altro fugge

31 luglio 2023 | 12:15
Share0
Rubano sigarette, uno preso l’altro fugge

Il colpo stanotte a Firenze

Furto, nella notte, di oltre 160 pacchetti di sigarette in un’attività commerciale in zona Novoli : la Polizia di Stato arresta un 27enne senegalese

Secondo quanto ricostruito dalle volanti di via Zara, intorno all’una e mezza, due uomini si sarebbero introdotti all’interno dell’attività in questione forzando la porta d’ingresso, dopo alcuni minuti i due sarebbero usciti con in mano un grosso sacco nero, cercando poi di dileguarsi in sella a due biciclette.

Gli agenti, tempestivamente intervenuti, hanno subito individuato uno dei presunti autori del gesto, mentre l’altro, al momento, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Dopo un breve inseguimento i poliziotti hanno fermato l’uomo che, a seguito dei controlli, è stato trovato in possesso di 15 pacchetti di sigarette, verosimilmente parte del bottino appena messo a segno, e una pinza multiuso.

Approfondendo gli accertamenti, poco dopo i tutori dell’ordine hanno ritrovato lungo la strada un grosso sacco nero contenente altri 144 pacchetti tra sigarette e tabacco.

Il maltolto, del valore di circa 2000 euro, è stato immediatamente restituito al  proprietario del locale preso di mira, mentre l’uomo, già noto alle forze di polizia sempre per reati di natura predatoria, una volta identificato, è finito in manette.