
Passati al setaccio locali
Malamovida, nuovi controlli dei Carabinieri sulla costa livornese. Il servizio ha riguardato il territorio dei comuni di Piombino, San Vincenzo e Campiglia Marittima.
Sono stati sottoposti a controllo complessivamente 23 persone e 10 autoveicoli. A questi si sono aggiunti i controlli effettuati a carico di 4 personatti destinatari di misure cautelari (arrestati/detenuti domiciliari, sottoposti alla permanenza in casa nelle ore notturne) che sono risultati in regola con le prescrizioni imposte.
Nell’ambito del servizio è stato segnalato alla competente Autorità amministrativa un assuntore di sostanza stupefacente 22enne che, in località Cafaggio di Campiglia Marittima, è stato trovato in possesso di 1,15 grammi di hashish. In località Fiorentina di Piombino un operaio 31enne, sorpreso alla guida con il tasso alcolemico pari a 1,48 g/l, accertato con l’etilometro in dotazione, ha subito l’immediato ritiro della patente di guida, oltre alla denuncia penale.
I controlli diffusi e capillari sono stati estesi, con l’ausilio del personale della Polizia Municipale, anche a 4 locali operanti nell’area portuale di San Vincenzo. Di questi, due non sono risultati in regola con la presentazione al Comune della documentazione di previsione impatto acustico, ragion per cui sono stati sanzionati a livello amministrativo con una sanzione pari a 2.000 euro ciascuno.