Forza il posto di blocco: in auto ha mazza, droga e coltello

La fuga è stata breve
I carabinieri della compagnia di San Minato hanno denunciato in stato di libertà una persona per il reato di possesso ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere segnalando anche alla Prefettura di residenza come assuntore di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri 28 luglio, i militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Miniato sono impegnati in un normale posto di controllo alla circolazione stradale, quando la loro attenzione cade su un’autovettura di grossa cilindrata che sta sopraggiungendo e che decidono di sottoporre a controllo.
Il militare selezionatore fa segno al conducente di fermarsi ma l’autovettura accelera e si dà alla fuga. Immediata la risposta della pattuglia che si pone al suo inseguimento e la ferma dopo poche centinaia di metri. Il mezzo ed il suo conducente, un 28enne italiano, vengono sottoposti a meticoloso controllo da cui emerge che costui nascondeva una mazza da baseball sulla autovettura e addosso aveva un coltello a serramanico della complessiva lunghezza di 22 centimetri (di cui 10 di lama) e 9 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Gli accertamenti proseguivano all’interno degli uffici del Comando dove i militari hanno accertato anche che si era posto alla guida sprovvisto della patente poiché di fatto sospesa. Inoltre l’autovettura era sprovvista della copertura assicurativa obbligatoria. L’uomo, sbrigate le formalità di rito è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere e segnalato alla Prefettura di residenza come assuntore di sostanze stupefacenti.
Sono state poi elevante sanzioni per non aver ottemperato all’alt dei militari, per essersi posto alla guida dell’autovettura con la patente sospesa e per la mancata copertura assicurativa del mezzo che veniva sottoposto a sequestro amministrativo.