Prevenzione |
Cronaca
/

Smantellata nel bosco la base dello spaccio

28 luglio 2023 | 07:15
Share0
Smantellata nel bosco la base dello spaccio

Trovati bivacchi

Smantellata una base di spaccio nel bosco nel comune di Monte Argentario.

I Carabinieri hanno monitorato nel tempo gli acquirenti di stupefacente attraverso accurati sopralluoghi nei dintorni dell’area di interesse, dove hanno rilevato in più occasioni la presenza di covi dove bivaccano personaggi dediti allo spaccio, in attesa di clienti.

Nel pomeriggio di ieri è stato eseguito l’intervento. All’arrivo dei militari, non è stato trovato nessuno: segno che probabilmente il bivacco era stato lasciato poco prima. Ciononostante, sono stati trovati segni “freschi” ed evidenti di permanenza di persone, da cui i Carabinieri hanno dedotto che la postazione era in uso fin almeno al giorno prima.

I Carabinieri, muovendosi da più lati e addentrandosi con difficoltà all’interno della macchia, hanno scoperto la presenza di ben due bivacchi, presumibile opera degli stessi spacciatori e ognuno con caratteristiche peculiari: in un punto è stato scoperto un deposito batterie, in altri, invece, una griglia da barbeque, resti di cibo, contenitori per alimenti e vestiti insieme a rifiuti di vario tipo.

Individuate le due postazioni, i Carabinieri hanno rastrellato il terreno circostante, nonostante la difficoltà presentata dalla presenza di rovi e rami sporgenti ovunque, che hanno reso difficoltose le operazioni. Ebbene, è stato rilevato come le persone che occupavano quei due punti di spaccio in realtà si erano appropriati di porzioni ben più ampie di bosco, scavando buche presumibilmente usate per occultare droga, armi o denaro, e depositando rifiuti nei dintorni, ben oltre lo stretto raggio intorno alle postazioni di spaccio. Tutto il materiale recuperato è stato eliminato , e la zona quindi del tutto bonificata.

L’intervento è uno dei tanti già programmati , a difesa della salubrità del verde nonché della sicurezza dei cittadini.