




Era partita da Livorno con 3mila auto: il rogo al largo delle coste olandesi
Incendio su una nave cargo con quasi 3000 auto partita da Livorno, un morto e diversi feriti.
Almeno una persona è morta e numerose altre sono rimaste ferite in seguito a un incendio scoppiato oggi su una nave per il trasporto di 2857 auto, comprese alcune elettriche, al largo delle coste olandesi.
Lo rende noto la Guardia Costiera.
Elicotteri di salvataggio e un’imbarcazione hanno evacuato 23 membri dell’equipaggio dalla nave.L’incidente è avvenuto a circa 27 miglia nautiche (50 chilometri) a nord dell’isola settentrionale di Ameland.
“L’equipaggio ha cercato di spegnere l’incendio da solo, ma non ci è riuscito. Purtroppo una persona è morta e diverse altre sono rimaste ferite – ha dichiarato la Guardia Costiera olandese in un comunicato, aggiungendo che “la Fremantle Highway è ancora in fiamme”.
Stando al racconto dei media locali, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,alcuni membri dell’equipaggio si sono gettati in mare dopo lo scoppio dell’incendio. La nave è una nave Vehicles Carrier costruita nel 2013, lunga 199 metri e larga 32 naviga attualmente sotto bandiera della Panama. Era partita il giorno 11 luglio da Livorno.