Allarme su un volo, evacuato l’aeroporto di Pisa

Galilei sgomberato in via precauzionale, dopo l'annuncio sulla presenza di un ordigno a bordo

Allarme, fortunatamente falso, questa mattina all’aeroporto di Pisa,  che ha comunque portato all’evacuazione completa e alla temporanea chiusura dello scalo. A darne notizia è la stessa Toscana Aeroporti con un breve comunicato.

Il falso allarme ha riguardato un volo Ryanair in partenza verso Londra: una donna è arrivata in ritardo al gate rischiando di perdere il volo, così ha denunciato la possibile presenza di un ordigno a bordo dell’aereo. Gli agenti della polizia di frontiera sono intervenuti immediatamente per effettuare le opportune verifiche di sicurezza. La donna non si è imbarcata e ora rischia di essere denunciata per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio. Il traffico aereo è stato dirottato su altri scali.

“Per ragioni precauzionali di sicurezza – recita la nota di Toscana Aeroporti – l’aeroporto è stato prontamente evacuato. Concluse tutte le operazioni e gli accertamenti necessari, lo scalo di Pisa ha ripreso le attività e ha ripristinato la completa operatività”

.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.