Botte da orbi alla compagna, 38enne in cella

L’uomo le esaminava anche il cellulare e le parti intime, alla ricerca di tracce di rapporti sessuali con altri
Maltratta la compagna, percuotendola ripetutamente: arrestato.
Nella mattina odierna, su ordine della Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini, la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in Ccarcere a carico di un cittadino albanese di 38 anni, da tempo residente nel capoluogo.
L’attività degli investigatori della Polizia di Stato ha avuto avvio il 30 giugno scorso quando la donna si è presentata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Jacopoper ricevere cure mediche a fronte di numerose ferite alla testa e al busto. All’esito della visita la donna è stata dimessa con una diagnosi di “patite lesioni, con infrazione di due costole e varie tumefazioni” e prognosi di 30 giorni salvo complicazioni.
Date le circostanze, è stato attivato il previsto “protocollo rosa”, in base al quale personale della Squadra Mobile è stato subito informato del fatto e in tempo reale ha raggiunto il reparto ospedaliero in cui si trovava la vittima per sentirla nell’immediatezza, fissando gli elementi essenziali della vicenda ed assicurandosi poi dell’avvenuto collocamento della stessa presso una casa famiglia in località sicura. In un secondo momento sono state sentiti i genitori e le colleghe di lavoro della stessa
Dalla ricostruzione dei fatti è quindi emerso che il 38enne ha minacciato, offeso e percosso la compagna, sottoponendola inoltre a continui controlli al lavoro, esaminandole il telefono ed ispezionandole le parti intime per individuare tracce di eventuali rapporti sessuali con altri uomini.