Carabinieri |
Cronaca
/

Rubano nell’auto dei turisti: denunciati due ladri

23 luglio 2023 | 07:45
Share0
Rubano nell’auto dei turisti: denunciati due ladri

Hanno portato la vettura utilizzata per il colpo in officina e lì sono stati attesi dai carabinieri

Tutto comincia con un furto sui lungarni cittadini, su un’autovettura di alcuni turisti stranieri. La comitiva, a Pisa, per visitare la Torre pendente, parcheggi l’auto: nel bagagliaio sono custoditi valigie e zaini, effetti personali, pc e tablet, documenti, carte di credito, denaro contante.

Forse la tecnologia non cambia completamente la vita, però, spesso o qualche volta, la rende più spensierata; quel veicolo è dotato di un dispositivo video che si attiverà nelle fasi del furto e riprenderà i ladri in azione.

I carabinieri, avvertiti, accorrono. Le indagini, in breve, riportano che un’autovettura dello stesso tipo di quella usata dagli autori dell’effrazione è stata portata in un’officina cittadina.
I militari si appostano. Attendono. Entrano in scena due persone: arrivano in officina, devono riprendere l’auto – ha avuto un problema tecnico, è stato necessario il soccorso stradale – varcano l’ingresso, trovano i carabinieri.

I militari controllano il veicolo, la bauliera viene ispezionata: sotto il pianale, viene trovata parte della merce. Storia a lieto fine per i turisti; sono arrivati qualche giorno fa e adesso ripartono. I due malviventi sono stati invece denunciati per furto.