
Problemi di ordine pubblico, la revoca a un locale nei pressi della stazione di Firenze
Revocata la licenza al Caffè Palazzuolo nell’omonima via del centro di Firenze, a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella. “Un provvedimento duro ma necessario per la sicurezza dei cittadini e frutto del lavoro di squadra”, il commento dell’assessora Benedetta Albanese.
Il bar era stato chiuso più volte per problemi di ordine pubblico e adesso la revoca, su richiesta della Prefettura Dalle verifiche fatte dalle forze dell’ordine è emerso che era frequentato da individui con precedenti penali, fra cui spaccio, reati contro il patrimonio e la persona, irregolarità in materia di normativa sull’immigrazione.
I clienti, spesso in preda ai fumi dell’alcol, in svariate ccasioni si sono resi protagonisti di liti e aggressioni tra loro ma anche a danno dei passanti. Diverse, inoltre, le irregolarità amministrative riscontrate a carico del titolare dell’esercizio risultato gravato anche da precedenti penali.
Alla luce di questo la Prefettura ha richiesto la revoca della licenza che la direzione sviluppo economico del Comune ha notificato ai gestori. E oggi è stato adottato il provvedimento definitivo di chiusura.