Ubriaco al volante si schianta contro la fermata del bus

Ha perso il controllo dell’auto finendo sopra il marciapiede
Aveva un tasso alcolico di oltre 5 volte superiore al limite di legge quando ha perso il controllo dell’auto, è finito su un marciapiede, abbattendo il palo della fermata dell’autobus.
Protagonista un uomo di nazionalità cinese, denunciato per guida in stato di ebbrezza dalla polizia municipale di Prato. Attorno alle 22 il 47enne stava percorrendo via Filzi in direzione periferia, quando giunto nel tratto tra via Maroncelli e via dei Gobbi, nonostante la strada dritta, ha deviato verso destra fino a terminare fuori strada ed abbattendo il palo della fermata dell’autobus. Fortunatamente nessuno era presente sul marciapiede e neppure il conducente ha riportato lesioni, nonostante abbia distrutto l’auto.
Gli operatori della Municipale, ricevuta la segnalazione, sono subito intervenuti e dopo i rilievi hanno accompagnato il guidatore al comando di piazza dei Macelli, per sottoporlo alla prova con etilometro dove è risultato avere un tasso alcolico di oltre 5 volte superiore al limite di legge. Per lui è partita la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro della patente di guida per la sospensione fino a quattro anni.