Senza patente, si spaccia per il fratello

Fermato dalla polizia municipale alla guida di uno scooter non revisionato

Guidava lo scooter non revisionato senza patente ma è stato scoperto e denunciato dalla polizia municipale, oltre a prendere una doppia multa per oltre cinquemila euro.

A Firenze gli agenti, a bordo di auto di servizio, con la strumentazione in dotazione hanno pizzicato uno scooter di passaggio non in regola con la revisione statale in via Carlo del Prete. E da un ulteriore controllo è emerso anche che il proprietario del veicolo non era in possesso della patente. La pattuglia, quindi, ha fermato lo scooter per verificare direttamente i documenti.

Il conducente, un 30enne rumeno residente a Firenze, ha riferito di non averli con sé, fornendo a voce generalità che però non corrispondevano con l’identità del proprietario del veicolo. Messo alle strette, l’uomo ha infatti ammesso di essere il proprietario del veicolo e che si era spacciato per il fratello che, a differenza sua, aveva la patente. Accompagnato presso i locali del Reparto, gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva a suo carico alcune segnalazioni per uso di sostanze stupefacenti (che avevano anche portato all’emissione di un divieto a conseguire la patente di guida per 2 anni). Per l’uomo sono scattate una denuncia per sostituzione di persona, due sanzioni da 5.000 e 169 euro rispettivamente per guida senza patente e mancanza di revisione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.