Viaggiavano con 10 chili di droga sotto i sedili

Due persone arrestate: a tradirle il forte odore dell’hashish che proveniva dall’auto
Due persone sono state arrestate nel fine settimana dalla Polstrada della sottosezione autostradale di Arezzo-Battifolle, sorprese con 1o chili di droga all’interno dell’auto.
Durante le consuete attività di controllo dei veicoli in transito gli agenti hanno fermato una Opel Corsa con a bordo due cittadini marocchini residenti in Emilia Romagna.
Raggiunto l’abitacolo i poliziotti sono stati investiti dall’odore acre di hashish la cui intensità faceva presupporre il trasporto di una quantità ingente. E infatti la perquisizione dell’autovettura ha infatti permesso di recuperare – nascosta sotto i sedili – una borsa in tela contenente 10 confezioni, ognuna composta da 10 panetti del peso di 100 grammi ciascuno, per un totale di 10 chili. Su ogni panetto l’immagine di un “re leone” per rendere riconoscibile la merce sul mercato illecito degli stupefacenti, merce che avrebbe fruttato ai due più diecimila euro. Sia la droga che l’Opel Corsa utilizzata per il trasporto sono state sequestrate e i due trafficanti arrestati e portati in carcere.