Famiglia iraniana fermata col passaporto falso

Stavano per imbarcarsi per Londra

Beccati all’aeroporto Galilei di Pisa con il passaporto falso. Gli agenti della Polaria, impegnati nelle verifiche di frontiera, hanno individuato e fermato quattro cittadini iraniani che con passaporto falso stavano tentando di raggiungere Londra.

Si tratta di due donne di 58 e 39 anni e di due minori di 15 e 12 anni dello stesso nucleo familiare: nonna mamma e figli. Le due donne, presentatesi sulla linea di frontiera con un minore ciascuna, si sono sottoposte ai controlli esibendo passaporti estoni e maltesi, apparentemente rilasciati dalle autorità dei due Paesi. I titoli di viaggio hanno però destato l’attenzione degli operatori addetti alle verifiche di frontiera che immediatamente hanno nutrito sospetti sulla loro autenticità.

Una verifica più accurata ha in effetti consentito di accertare la falsità dei 4 passaporti che sono stati pertanto sottoposti a sequestro, in quanto aventi caratteristiche non conformi al documento genuino.

Le due donne, che già alcuni giorni fa avevano tentato di imbarcarsi da Perugia con modalità analoghe, di fronte all’evidenza dei fatti, hanno esibito i documenti autentici iraniani e sono state denunciate in stato di libertà per possesso di documenti falsi e messe a disposizione dell’ufficio Immigrazione della Questura per le incombenze di competenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.