Estate, è allarme per i furti in casa: doppio colpo a Marlia e Lammari

Superlavoro per le forze dell'ordine nella notte fra venerdì e sabato. La vicina di casa sventa un raid in un appartamento di San Concordio

È ancora allarme furti a Lucca e nella Piana, in particolare nei weekend quando non c’è nessuno in casa per vacanze o per gite al mare o in montagna.

Particolarmente movimentata la serata fra venerdì e sabato, che ha visto all’opera più volte le forze dell’ordine. Un primo caso si è verificato in via del Parco a Marlia. Ignoti malviventi, che probabilmente erano a conoscenza dell’assenza dei proprietari dall’abitazione, hanno forzato la porta di ingresso e hanno portato via in pochi secondi gioielli e valori. Il proprietario, dopo aver trovato l’amara sorpresa al rientro, ha visionato le telecamere di sorveglianza. Responsabili del blitz due persone, travisate da un cappuccio.

Sempre nella stessa serata, più o meno con la medesima tecnica, un altro colpo è stato messo a segno in via dei Coselli a Lammari: effrazione, blitz in pochi minuti degli oggetti di valore presenti in casa, e fuga senza lasciare tracce. Ora i carabinieri sono alla ricerca dei responsabili del colpo.

Episodio curioso, invece, ieri mattina (15 luglio) a San Concordio. Una signora ha infatti allertato le forze dell’ordine, dopo aver visto un uomo forzare l’avvolgibile della porta finestra della terrazza della vicina di casa. Il presunto ladro, vistosi scoperti, è fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri. L’episodio si è verificato nella traversa I di via Nottolini, nelle vicinanze di via Consani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.