
Nei guai il titolare di un minimarket: esercizio chiuso 15 giorni
Ha colpito a bastonate un uomo che stazionava davanti al suo minimarket e per questo è stato denunciato, oltre a vedersi chiudere l’esercizio per 15 giorni.
È accaduto la scorsa notte a Pisa, nella zona delle Vettovaglie. L’aggressore è un cittadino orientale, la vittima, invece, un uomo di origine tunisina. È stato quest’ultimo, già noto alle forze dell’ordine per le molestie dovute all’abuso di alcol, ferito al capo con perdita di sangue, a chiamare la polizia e raccontare la propria versione dei fatti. Gli agenti hanno identificato il presunto autore delle bastonate e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno confermato la versione della vittima. Al titolare del minimarket è stato contestato sia il reato commesso, sia il fatto di non aver allertato il 112 Nue per il pronto intervento delle pattuglie deputate al controllo del territorio. Gli è stato poi notificato il decreto del questore, con efficacia dalla mezzanotte di oggi e per 15 giorni, di chiusura dell’ esercizio commerciale.
Un altro minimarket invece è stato multato per 5mila euro per aver somministrato bevande alcoliche, una birra, senza autorizzazione. I poliziotti in borghese hanno identificato il cliente ed hanno contestato la violazione al titolare; verrà inviata anche una segnalazione al comune di Pisa, per valutare eventuali provvedimenti di chiusura temporanea dell’esercizio.