Municipale in azione alle Cascine: sequestrati soldi e droga

Tre operazioni distinte in pochi giorni: quattro denunce
Oltre un etto di droga (134 grammi) e 829 euro sequestrati, oltre a un cellulare e una bici rubati; quattro le persone denunciate e una quindicina gli ordini di allontanamento emessi.
Questo il bilancio dei controlli della Polizia municipale di Firenze al parco delle Cascine.Due le operazioni effettuate martedì. Nella prima gli agenti, con l’ausilio del nucleo Cinofilo, hanno rinvenuto quasi 60 grammi di hashish nella zona vicino alla piramide e controllato una persona che si trovava nei pressi. Senza documenti, da ulteriori accertamenti è risultato un cittadino nordafricano già ricercato.

L’altro controllo ha riguardato l’area in prossimità della fermata della tramvia. Qui gli agenti hanno fermato un uomo, anche lui senza documenti, e quindi accompagnato nella sede del reparto per l’identificazione e ulteriori accertamenti. Dalla successiva perquisizione personale è emerso che la borsa conteneva vari tipi di sostanze stupefacenti (11 involucri contenenti cocaina, tre di eroina, 22 stecche di cannabinoidi, sei cristalli di crack nascosti dentro una sigaretta elettronica svuotata dalla batteria) e 829 euro in banconote di diverso taglio. L’uomo, proveniente dal Centro Africa, è risultato gravato da un ordine di rintraccio ai fini della notifica per il reato di concorso e lesioni aggravate. Per lui è scattata la denuncia per spaccio e per violazione della normativa sull’immigrazione.
Ultimo in ordine di tempo il blitz di ieri durante il quale sono state controllate una sessantina di persone, una quindicina di ordini di allontanamento, due le persone fotosegnalate e denunciate (una per ricettazione e una per spaccio). Sequestrati anche un cellulare e una bicicletta provento di furto e una cinquantina di grammi di hashish.
“L’attività della polizia municipale al parco delle Cascine è costante e oltre ai controlli interforze con polizia e carabinieri prevede anche blitz e controlli straordinari effettuati dai nostri agenti – ha detto l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese – Mentre alcune forze politiche chiacchierano per demagogia elettorale, l’amministrazione è al lavoro con un grande sforzo. Se davvero tenessero alla sicurezza della cittadinanza si unirebbero a noi per ribadire al Governo la necessità urgente di ulteriori agenti di polizia per il controllo della nostra città”.