Castelfiorentino |
Cronaca
/

Ubriaco dà in escandescenze alla stazione

12 luglio 2023 | 16:15
Share0
Ubriaco dà in escandescenze alla stazione

Bloccato dalla Municipale, ha sputato ai sanitari. Il sindaco: “Non abbiamo strumenti”

Ubriaco, ha dato in escandescenze davanti al bar della stazione di Castelfiorentino aggredendo la Municipale e sputando al personale sanitario una volta arrivato al Pronto soccorso dopo essere stato caricato su una ambulanza della Misericordia.

L’episodio è accaduto questa mattina attorno a mezzogiorno ed anche il sindaco Alessio Falorni ha commentato sui social: “Una persona di nazionalità nigeriana, chiaramente ubriaca, ha dato in escandescenze stamani al bar davanti alla Stazione. La nostra Polizia municipale, che era presente in presidio sul Piazzale, è intervenuta prontamente, subendo un’aggressione da questo individuo, che alla fine è stato portato via con l’ambulanza. Per i suoi atti chiederemo i provvedimenti previsti per legge (la punibilità per l’aggressione a pubblico ufficiale è l’arresto)”, le parole su Facebook, in cui “para” le critiche della minoranza: “L’opposizione, o chiunque al mondo, mi dovrebbe spiegare cosa dovrebbe fare l’amministrazione. Che in questo caso, aveva predisposto un presidio di Pm in paese, che è appunto prontamente intervenuto. Che non può impedire che una persona beva, né usi il treno per venire a Castelfiorentino. E neppure tradurre in carcere una persona per questo reato, perché ovviamente la decisione circa l’arresto spetta al magistrato. La retorica “contro la sinistra dell’accoglienza” con la quale la destra è andata al governo, a questo punto la si usa con più difficoltà, perché se il problema son “gli sbarchi”, col Governo Meloni gli sbarchi son triplicati. Quindi?”.

Falorni ha poi aggiunto: “Fra 11 mesi io finirò il mio mandato, e chi verrà dopo di me avrà esattamente gli stessi strumenti che ho avuto io a disposizione, qualunque sia la sua parte politica. Io ho richiesto un nuovo Comitato Ordine e Sicurezza, e continuerò a prendere tutti i provvedimenti che ho a disposizione (e quindi, poco utili), ma su questo tema più o meno ho solo la possibilità di spiegare meglio che posso ai cittadini la situazione”.