Sicurezza alimentare e lavoro nero: chiuso un ristorante e multati due bar

I Nas a Livorno "battono" i locali

Controlli a tappeto dei Nas: chiuso un ristorante sul lungomare di Livorno, multati uno in periferia e due bar a Cecina.

Pesce non tracciato e un lavoratore al nero, sono stati i motivi che hanno portato i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e  Sanità a sospendere temporaneamente l’attività di un ristorante sul lungomare di Livorno. Contestualmente, i militari del Nas hanno multato il titolare per un importo di 1.400 euro per la mancata indicazione della provenienza dei prodotti ittici rinvenuti e di altri 3.600 euro per la presenza di un lavoratore non regolarmente assunto.

I controlli dei carabinieri sono poi proseguiti nel resto della città e in provincia riscontrando altre violazioni sanzionabili dal punto di vista amministrativo: un locale della periferia di livornese è stato multato per plurime carenze igienico-sanitarie e per la mancata attuazione del piano di autocontrollo per gli alimenti, per un importo complessivo di euro 7.400. A Cecina sono stati sanzionati due bar ed un’attività di ristorazione etnica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.