
La tragedia stamattina presto
Tragedia sulle colline di Lucca, alla marcia degli alpini. Un runner di 77 anni, di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, Antonio Sena, stava partecipando alla manifestazione sportiva è stato stroncato da un improvviso malore. Il dramma si è consumato questa mattina attorno alle 8,45 in via Vecchia VI, a Palmata.
La centrale operativa del 118 ha subito inviato i soccorsi sul posto su richiesta dei volontari della Croce Verde di Ponte a Moriano che erano già presenti sul posto a supporto della manifestazione. Sul luogo è giunta anche l’automedica di Lucca per la vittima purtroppo non c’è stato niente da fare. I volontari hanno defibrillato tre volte il podista, colta da arresto cardiaco è stato tutto inutile.
La vittima si era ritrovata con gli altri partecipanti alla marcia degli alpini questa mattina a Ponte a Moriano. Da qui era poi partita la tradizionale marcia podistica attraverso i boschi delle colline. A Palmata, il 77enne ha iniziato a sentirsi male. Si è accasciato a terra ed ha perso conoscenza. Subito è scattato l’allarme. I volontari dell’associazione Croce Verde di Ponte a Moriano che erano a presidio lungo il percorso sono subito intervenuti e hanno attivato le manovre salvavita, utilizzando il defibrillatore. Purtroppo, si è rivelato tutto quanto vano. Sul posto per gli accertamenti del caso si sono recati anche gli agenti delle volanti. Non ci sono dubbi che sia stato un malore a provocare il decesso del 77enne.