L'aggressione |
Cronaca
/

Aggredito con machete e bastone per una lite condominiale

8 luglio 2023 | 12:00
Share0
Aggredito con machete e bastone per una lite condominiale

Nottata movimentata in un caseggiato di San Vito: nei guai due sessantenni. La vittima se la caverà con 15 giorni di cure

Un’altra lite ha caratterizzato la nottata fra giovedì e venerdì: e nel condominio spuntano un machete e un bastone.

Poco dopo la mezzanotte fra giovedì e venerdì è giunta alla polizia una richiesta di aiuto per un’aggressione avvenuta in un condominio nel quartiere San Vito. La vittima, un italiano di 30 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, al rientro dal lavoro era stato aggredito prima verbalmente e poi, a seguito di uno scambio di offese, con un machete con il quale veniva colpito al braccio.

L’aggressore, un altro italiano di 67 anni, anch’egli già conosciuto alle forze dell’ordine gli si scagliava contro senza un apparente motivo, aiutato poi da un altro inquilino del palazzo, un italiano di 60 anni, che giunto sul posto dell’aggressione ha contribuito nel colpire la vittima con il bastone usato per deambulare. La stessa vittima si è poi scagliata contro il vetro della porta di casa del suo aggressore procurandosi altre ferite alle mani.

Gli operatori giunti sul posto sono riusciti a ricostruire i fatti a cui avevano assistito alcuni condomini e a seguito di perquisizione hanno ritrovato l’arma precedentemente usata dal 67enne, sottoponendola a sequestro. La vittima è stata condotta in ospedale e dimessa con 15 giorni di prognosi.

Per i due autori dell’aggressione è scattata la denuncia per lesioni aggravate in concorso.