
Fermati dalla polizia a Chianciano Terme
Acrobazie con gli scooter truccati, fioccano le multe.
Ormai da qualche tempo, la sera, un folto gruppo di ragazzi si cimentava con i propri motocicli e ciclomotori in esibizioni che interessavano le vie limitrofe ad hotel e ristoranti, in viale della Libertà, in prossimità dell’area termale di Chianciano. Oltre al pericolo per la circolazione stradale e per la pubblica incolumità, arrecavano disturbo anche agli ospiti dei vari hotel, fino a tarda notte. Alcuni clienti avevano addirittura anticipato la partenza non scorgendo nella rinomata cittadina termale quella tranquillità che si aspettavano di trovare. L’incresciosa situazione veniva segnalata alle autorità. Ieri sera il Commissariato di Chiusi predisponeva dei controlli straordinari.
I poliziotti, dopo aver effettuato un preventivo sopralluogo, sono pertanto intervenuti ed hanno colto di sorpresa un gruppo di centauri a bordo dei loro mezzi, a due e tre ruote.
Sono scattati i controlli che hanno portato a contestare, ai giovanissimi, cinque violazioni del codice della strada per aver “modificato” le marmitte, alterandone le prestazioni ed aumentandone la rumorosità.
Sul posto sono fatti giungere anche i genitori dei giovani ragazzi che, informati delle malefatte di quest’ultimi, non hanno potuto far altro che ringraziare gli agenti per l’intervento, apprezzandone lo spirito principalmente educativo.