Incidente tra moto e bici elettrica, gravissimi due giovani

La ragazza è in fin di vita

E’ in fin di vita, in condizioni che non lascerebbero purtroppo speranze, un 21enne di Viareggio, Leonardo Brown, che questa mattina si trovava con la fidanzata, 20 anni, che lei viareggina, in sella ad una bicicletta con pedalata assistita. Sono disperate anche le condizioni della ragazza. I due giovani sono andati a scontrarsi, per cause in corso di accertamento, con la moto condotta da un 37enne del posto, in Darsena, all’incrocio tra la via dei Pescatori e via Angelo Giorgetti, di fronte al liceo Nautico. Stando alle prime ricostruzioni della polizia municipale di Viareggio, l’impatto è stato violentissimo. Alla drammatica scena, avvenuta attorno alle 11,30, hanno assistito diversi testimoni, persone e turisti che si stavano recando agli stabilimenti balneari. Nell’urto i due fidanzati sono stati sbalzati violentemente a terra, procurandosi entrambi gravissimi trauma cranici.

Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione, i due mezzi avevano direzione opposta e si sarebbero scontrati in corrispondenza dell’incrocio, dove gli incidenti sono spesso frequenti. Stavolta, si tratta di uno scontro drammatico che ha fatto scattare soccorsi concitati. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto le ambulanze e ha fatto levare in volo l’elisoccorso Pegaso. Entrambi i feriti, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 20, entrambi di Viareggio, sono stati portati al pronto soccorso di Cisanello. La ragazza, dopo il primo soccorso sul posto, è stata trasferita in ospedale con il Pegaso 3 mentre Leonardo Brown è stato condotto al nosocomio pisano in ambulanza. Entrambi hanno riportato un trauma cranico ma a preoccupare di più sono le condizioni del giovane, le cui condizioni sono disperate.

La ragazza, cadendo a terra, ha sbattuto violentemente la testa, provocandosi una gravissima ferita alla nuca. Non ha riportato gravi ferite, invece, il conducente della moto, un 37enne anche lui residente in Versilia.

incidente darsena
bici elettrica incidente darsena

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.