
Chiedeva elemosine e sputava alla gente
E’ finito in carcere il molestatore del centro storico di Lucca: il giovane, 25 anni, di origini liberiane, è stato accompagnato al San Giorgio dagli agenti della Questura che gli hanno notificato un ordine di carcerazione. Dovrà, infatti, scontare 8 mesi per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo le accuse, il giovane sarebbe stato più volte sorpreso a bivaccare in centro chiedendo l’elemosina in modo insistente, spingendosi anche ad importunare passanti e avventori dei locali con sputi e, in qualche caso, a minacciarli con un bastone.
Più volte denunciato a Pisa, Lucca, Pistoia e Firenze anche per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, era stato condannato all’espiazione di 8 mesi di carcere. Dopo il rigetto della proposta di detenzione domiciliare dell’ufficio di sorveglianza di Firenze, per l’inidoneità del domicilio, l’ufficio esecuzioni penali di Firenze ha emesso il 13 giugno, l’ordine di carcerazione. A seguito di un controllo, le volanti lo hanno intercettato e hanno finalmente eseguito la misura accompagnandolo i carcere.
La sua posizione sul territorio è ora al vaglio dell’ufficio immigrazione.