L’aggressione |
Cronaca
/

Non ha il biglietto e colpisce il capotreno

4 luglio 2023 | 15:45
Share0
Non ha il biglietto e colpisce il capotreno

Traffico rallentato sulla linea regionale Firenze-Arezzo

Un altro capotreno aggredito da un passeggero senza biglietto. L’episodio è accaduto poco prima delle 14 sulla tratta Firenze-Arezzo via Pontassieve, stazione in cui è rimasto bloccato il convoglio.

Protagonista un passeggero, non italiano, a cui il controllore aveva chiesto l’esibizione del titolo di viaggio: la vittima è stata colpita alle spalle. Sul posto sanitari e Polfer che ha portato via l’aggressore, mentre i treni sull’intera linea regionale hanno subito ritardi.

“Occorre un piano straordinario sulla sicurezza, come abbiamo sollecitato più volte, che coinvolga anche i lavoratori. Viaggiare sui mezzi del trasporto pubblico regionale ormai sta diventando un vero e proprio viaggio-avventura. Oltre ai disagi per i ritardi e le soppressioni sono sempre più numerose le aggressioni che mettono a repentaglio l’incolumità dei passeggeri e soprattutto del personale viaggiante. È grave il silenzio e l’inerzia della Regione che sembra non accorgersi di quello che accade. Riteniamo che le istituzioni, tutte, debbano fare di più a tutela della sicurezza di chi viaggia, lavoratori e utenti. Così non si può più andare avanti”, il commento di Giampaolo Giannelli, membro assemblea regionale Anci Toscana.