
Possibili precipitazioni intense (cumulati localmente anche oltre i 50 millimetri in un’ora) con associati forti colpi di vento e grandinate
Ondata di maltempo, come da allerta diramata ieri.
Nelle prime ore di questa mattina a Livorno forti precipitazioni: nubifragio con 60 millimetri di pioggia in un’ora.
Le immagini, immortalate da Andrea Dani sulla Terrazza Mascagni, fanno paura.

Tutto il sistema regionale di Protezione Civile è in allerta pronto a intervenire in caso di necessità.
Un forte fronte temporalesco sta entrando dalla costa centro-settentrionale, inizialmente sulle province nord-occidentali, in progressiva estensione alle zone interne centro-settentrionali.
Possibili precipitazioni intense in giornata e fino a domani mattina con cumulati localmente anche oltre i 50 millimetri in un’ora, associati a forti colpi di vento e grandinate.
“Prestiamo attenzione! – raccomanda il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -. Seguo in tempo reale con la sala operativa la forte perturbazione che attraversa la Toscana”.
Nell’ultima ora sono state registrate oltre 3900 fulminazioni.
Il maltempo flagella anche Pisa, e il comprensorio del Cuoio I primi disagi si sono riscontrati di primo mattino sulla viabilità, con piccoli allagamenti e qualche albero caduto. A Pisa un tratto della FiPiLi è stato chiuso a causa del nubifragio.
Pioggia incessante con fulmini e tuoni su tutta la costa della regione. Temporali anche nell’entroterra, e maltempo in tutte le provincie toscane.