Il servizio |
Cronaca
/

Nel Chianti arriva la guardia medica turistica

29 giugno 2023 | 17:15
Share0
Nel Chianti arriva la guardia medica turistica

Sarà attiva da sabato prossimo fino al 31 agosto, dal lunedì al venerdì

Torna da sabato primo luglio il servizio di guardia medica turistica, nato dalla collaborazione tra i Comuni di San Casciano i Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle e l’Asl per rispondere alle esigenze di un’area della Toscana presa d’assalto dai visitatori durante l’estate.

Il servizio, effettuato dai medici di assistenza primaria che si sono resi disponibili nell’orario e nella sede dell’Avg di Greve in Chianti e negli ambulatori della Misericordia di San Casciano e Barberino Tavarnelle, sarà attivo fino al 31 agosto. Sono previste prestazioni ambulatoriali e domiciliari in orario diurno da parte dei medici di medicina generale ed è richiesto il pagamento di un ticket di (rispettivamente) 35 e 50 euro. Sono escluse dal pagamento prestazioni di primo soccorso, prestazioni di primo intervento per infortunio sul lavoro. Durante la notte saranno garantite le postazioni di continuità assistenziale della zona che applicheranno per le varie prestazioni le tariffe solo nel caso di cittadini non residenti in Toscana.

Nel dettaglio il servizio è erogato a Greve in Chianti presso la sede dell’Associazione Volontariato Grevigiano in via della Pace 8 il martedì dalle 8 alle 13, il giovedì e il venerdì dalle 14 alle 19. A San Casciano la guardia medica turistica è attiva presso la Misericordia di San Casciano in piazzetta Simone Martini 4 il martedì dalle 14 alle 19 e a Barberino Tavarnelle negli spazi della Misericordia in via Naldini 24 il lunedì dalle 14 alle 19.