
Intensificate le attività contro lo spaccio di stupefacenti. Forza Italia “Situazione fuori controllo”
Un “Piano sicurezza per il Parco delle Cascine”. Questo l’annuncio che arriva dalla Prefettura di Firenze al termine della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza presieduta dalla prefetta Francesca Ferrandino, chiesta dal sindaco Dario Nardella a cui hanno partecipato l’assessora Benedetta Albanese e i vertici delle forze dell’ordine e della polizia locale.
Un Piano, secondo quanto riportato nella nota, volto in primis a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, con Forza Italia che proprio oggi ha parlato di situazione fuori controllo.
Saranno intensificati i servizi ad Alto impatto anche con l’impiego del Reparto prevenzione e crimine della polizia e della Squadra operativa di supporto dei carabinieri, previsti più servizi mirati con l’impiego di pattuglie a cavallo e unità cinofile della guardia di finanza e della polizia municipale. Prevista anchn una intensificazione dei controlli alla fermata della tramvia negli orari di maggiore afflusso, a tutela degli utenti.
Proprio oggi sul “caso Cascine” era intervenuta Forza Italia con Marco Stella e Roberta Pieraccioni, capogruppo di Forza Italia rispettivamente al Consiglio regionale e al Quartiere 1 di Firenze. “La situazione è fuori controllo. Non solo continua il consueto spaccio di droga a tutte le ore del giorno e della notte, ma addirittura sono comparsi i materassi in diverse aree del parco, dove gli spacciatori si riposano tra un ‘turno’ e l’altro. Uno spettacolo indecente. In città ci sono delle situazioni di illegalità diffusa che sono intollerabili, come abbiamo visto nella triste vicenda dell’ex hotel Astor, chiamiamo il sindaco Nardella a prendersi le sue responsabilità e a intervenire. Servono provvedimenti emergenziali e un presidio fisso 24 ore su 24 delle forze dell’ordine”.