FiPiLi |
Cronaca
/

A tutta velocità sull’auto rubata, poi tentano la fuga per i campi

28 giugno 2023 | 15:30
Share0
A tutta velocità sull’auto rubata, poi tentano la fuga per i campi
Foto d'archivio

La vettura rintracciata dai carabinieri con la geolocalizzazione

Sorpresi dai carabinieri a tutta velocità sulla FiPiLi, hanno provato a sfuggire al controllo abbandonando l’auto e scappando nei campi ma sono stati tutti e tre fermati dai militari.

Si tratta di due 41enni, uno tunisino e l’altro italiano e di un 34enne anche lui italiano, poi arrestati con l’accusa, a vario titolo, di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di grimaldelli. È accaduto nel pomeriggio di ieri: l’auto su cui viaggiavano era stata rubata a Cascina, in pieno centro. I carabinieri grazie alla geolocalizzazione hanno individuato l’auto, i ladri sono sfrecciati sulla FiPiLi uscendo a Tirrenia per evitare di essere bloccati. Qua hanno urtato un’altra auto, finendo contro il guardrail.

Abbandonata la macchina, uno dei tre è stato subito bloccato, i complici sono scappati nei campi ma la fuga è durata poco. Accompagnati in caserma a Pontedera sono stati perquisiti, così come il veicolo, dove sono stati trovati e sequestrati diversi attrezzi idonei allo scasso (cacciaviti, pinze, una torcia led), un computer portatile, uno zaino ed altri oggetti su cui sono in corso accertamenti ma probabile bottino di uno o più furti.