Esplosione in un’azienda a San Romano foto

Non ci sono feriti

Più informazioni su

“Sembrava una bomba”. E’ questo il racconto che tutti i lavoratori presenti nel capannone fanno dell’incendio che poco prima delle 18 di oggi 27 giugno ha colpito alcuni macchinari del sistema di aerazione di un’azienda di lavorazione pelli di San Romano di Montopoli Valdarno. Una botta, le prime fiamme e la chiamata ai vigili del fuoco, che subito sono intervenuti con due squadre da Castelfranco e Ponsacco, con due autobotti e due campagnole.

La pronta reazione degli operai all’interno, subito scappati dalle porte di sicurezza del capannone, ha fatto sì che tutto si risolvesse senza danni a persone. Malmesse invece alcune delle strutture coinvolte nel rogo, a cominciare dall’impianto di aspirazione che specie sulla parte esterna è visibilmente divelto dal calore.

L’incidente poteva avere conseguenze ben più gravi, anche se lo spavento è stato molto. Arrivate anche le ambulanze, rientrate per fortuna senza aver soccorso nessuno. L’incidente ha riguardato un grosso aspiratore posto all’esterno, sul retro dell’azienda, in un cortile che dà sui binari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.