L'atto vandalico |
Cronaca
/
Politica
/

Imbrattate le sedi di Lega e Forza Italia

23 giugno 2023 | 15:15
Share0
Imbrattate le sedi di Lega e Forza Italia

Le scritte apparse nella notte lungo la stessa strada


“Leghisti fuori dai nostri quartieri”. Questa la scritta apparsa stanotte davanti alla sede della Lega in viale Corsica a Firenze, a cui se ne sono aggiunte altre con offese al segretario Salvini. A denunciarlo il commissario regionale Luca Baroncini e il segretario provinciale Federico Bussolin,

Ancora una volta, la terza nel giro di otto mesi, la sede della Lega di Firenze è stata fatta oggetto di vandalismi. Dopo le scritte offensive e intimidatorie di ottobre e dicembre, nella notte tra giovedì e venerdì qualcuno ha pensato bene di ribadire il suo particolare concetto di democrazia, vergando offese e minacce contro il segretario Salvini e la Lega, la cui colpa è battersi per la legalità e la sicurezza dei cittadini e contro le occupazioni abusive. Un impegno per Firenze e per i fiorentini che non si arresterà certo davanti all’intolleranza e all’inciviltà di certa sinistra”. Scritte apparse alla vigilia dell’Open day odierno in viale Corsica per la raccolta firme contro le occupazioni.

Generico giugno 2023

Nella stessa strada vandalizzata anche la sede di Forza Itala con insulti contro Silvio Berlusconi e una bestemmia. “L’unico sentimento è quello di una grande tristezza per queste persone – commenta il coordinatore regionale Marco Stella -. Insultare un morto, gioire per la sua scomparsa, bestemmiando, è indice di una bassezza umana che forse non vale neppure la pena commentare. Noto comunque che una certa area politica è incapace, oggi come 30 anni fa, di dialettica democratica e di rispetto per gli avversari, anche quando questi non ci sono più”.

Generico giugno 2023

“La Toscana è da sempre terra di diritti, aperta al dialogo e al confronto. Le differenze di pensiero e di opinione si rispettano e la legittima dialettica politica non può e non deve mai sfociare nella violenza o in atti vandalici che non trovano giustificazione alcuna. Ai colleghi della Lega e di Forza Italia, a tutti gli iscritti e simpatizzanti, vanno la mia solidarietà e la condanna per gli atti di questa notte alle sedi fiorentine”, il commento del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.