Il tentato omicidio |
Cronaca
/

Accoltellò un connazionale, oggi finisce in carcere

17 giugno 2023 | 11:15
Share0
Accoltellò un connazionale, oggi finisce in carcere

Il fatto di sangue avvenne a Prato a maggio

Tentato omicidio in via Valentini a Prato: dopo un mese i carabinieri hanno arrestato l’autore.

Era il 22 maggio scorso, quanto i militari furono chiamati in pieno centro cittadino in quanto era stato rinvenuto un 49enne di nazionalità marocchina ferito da numerose coltellate.

L’uomo era stato accoltellato al termine di una discussione per futili motivi da un connazionale di cui non sapeva fornire alcuna descrizione o utile indizio. Solo alcune delicate operazioni chirurgiche effettuate presso l’ospedale Santo Stefano, avevano evitato più gravi conseguenze per il malcapitato.

Le indagini dei i militari, coordinate dalla Procura di Prato, sono subito apparse non semplici in ragione dell’ambiente assai degradato in cui è maturata l’aggressione e dell’omertà posta in essere da tutti i i chiamati in causa in questa vicenda.

Dopo circa un mese di serrate indagini i carabinieri hanno raccolto una serie di prove che hanno permesso al gip di Prato di emettere un’ ordinanda di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino di nazionalità marocchina di 43 anni, residente in città da tempo e con precedenti.  L’uomo è stato fermato appena uscito da casa per recarsi a lavoro , per lui si sono aperte le porte del carcere La Dogaia, dovrà rispondere del tentato omicidio commesso.