Scappa dopo l’incidente: rintracciato e denunciato

L’uomo è stato incastrato dalle tracce lasciate dal liquido del radiatore
Ha tamponato un’auto e poi è scappato incurante delle conseguenze per gli occupanti.Ma la “latitanza” è durata poco: i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo: dovrà rispondere del reato di fuga in caso di incidente con danni alle persone e omissione di soccorso.
Protagonista un 35enne del Mugello: l’episodio risale a tre notti fa a Scarperia e San Piero. Un ragazzo di 22 anni, alla guida della sua autovettura, con due occupanti, aveva contattato i carabinieri di Borgo San Lorenzo riferendo di essere stato tamponato da un veicolo che poi aveva proseguito la propria corsa allontanandosi.
i militari, prestati i primi soccorsi alle vittime, assieme ai sanitari del 118, hanno attivato le ricerche, aiutati dalle tracce lasciate dal liquido del radiatore del mezzo dileguatosi. La striscia ha condotto direttamente all’abitazione del 35enne. L’auto, parcheggiata all’interno di una pertinenza privata, aveva la parte anteriore con segni evidenti della collisione. L’uomo, successivamente identificato, ha ammesso le proprie responsabilità. Oltre alla denuncia gli è anche stata ritirata la patente di guida.