L'arresto |
Cronaca
/

Minaccia i sanitari e danneggia l’ambulanza con un tridente da giardino

16 giugno 2023 | 17:00
Share0
Minaccia i sanitari e danneggia l’ambulanza con un tridente da giardino

La donna si è poi scagliata anche contro i carabinieri

Sono dovuti intervenire con il taser i carabinieri di Piombino per fermare una ragazza in forte stato di agitazione psicofisica.

Secondo quanto ricostruito i militari sono intervenuti in supporto al 118, intervenuto dopo che alcuni cittadini avevano segnalato in centro una persona in forte stato di agitazione psicofisica. Al loro arrivo la 23enne li avrebbe minacciati e in seguito aggrediti, danneggiando anche la carrozzeria dell’ambulanza con un tridente da giardino.

Non è andata meglio ai carabinieri: la giovane si è scagliata anche contro di loro ed è stato necessario l’uso del taser. Alla fine è stata arrestata per danneggiamento, lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. 

La 23enne non è nuova a episodi del genere: solo qualche giorno prima si era imbarcata su un traghetto diretto all’isola d’Elba e durante la navigazione aveva iniziato a inveire contro i passeggeri per poi aggredire personale di bordo e, all’arrivo in banchina a Portoferraio, quello sanitario e i carabinieri elbani. Anche allora era stata arrestata e poi rimessa in libertà con l’obbligo di presentazione giornaliera dai carabinieri. Adesso è finita ai domiciliari con braccialetto elettronico.