
La donna è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto
Tenta di rapinare la madre: arrestato un 29enne dai Carabinieri a Montaione.
L’uomo si era infatti presentato dalla mamma pretendendo di ricevere del denaro e di fronte al rifiuto della donna il 29enne è quindi andato in escandescenze, colpendola con schiaffi al volto e minacciandola con un coltello, cercando poi di trattenerla per impedirle la fuga. La donna, fortunatamente, è riuscita a divincolarsi e a fuggire, allertando quindi i Carabinieri che sono giunti tempestivamente ed hanno bloccato l’aggressore, ancora presente sul posto.
Per l’uomo è scattato immediatamente l’arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo di questa mattina dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione misura cautelare divieto di avvicinamento alla madre e alla sorella.
Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Barberino di Mugello, hanno invece sorpreso un trentenne marocchino con dosi di sostanza stupefacente.Lo stesso, senza fissa dimora, domiciliato a Prato, si trovava in area isolata nei pressi dei cantieri autostradali, all’interno di un veicolo apparso subito sospetto. I militari, avvicinatisi senza farsi notare, hanno visto degli involucri all’interno del mezzo, vicino alla leva del freno. Tanto è bastato per gli ulteriori approfondimenti: in tutto sono state recuperate 19 dosi di cocaina e denaro contante, tenuto da una ragazza di 25 anni, residente in Mugello, ritenuto provento dell’attività di spaccio. Gli operanti hanno quindi deferito alla Procura della Repubblica di Firenze l’uomo per spaccio di sostanze stupefacenti, e sequestrato 14 grammi di cocaina e 700 euro in monete.