I controlli |
Cronaca
/

Sporco ovunque, ristorante chiuso per mancanza di requisiti igienici

14 giugno 2023 | 16:15
Share0
Sporco ovunque, ristorante chiuso per mancanza di requisiti igienici

Ispezione congiunta di polizia municipale ed Asl

Mancanza di requisiti igienici. Con queste motivazioni a Firenze è stato chiuso un ristorante nella zona di San Lorenzo, al termine dell’ispezione della polizia municipale insieme ai tecnici dell’Asl.

I controlli hanno evidenziato che pavimenti, i piani di lavoro e i materiali erano sporchi, con incrostazioni di grasso. Erano inoltre presenti confezioni alimentari con oli e polveri con indicazione solo in cinese dalla quale non si comprendeva quali fossero le caratteristiche organolettiche né il giorno di apertura. In un pentolone erano impilati pezzi di pollo ed anitra crudi, senza alcuna indicazione di quando fossero stati porzionati. Sui fornelli erano presenti diverse pentole, alcune con cibi in preparazione, altre con cibi già pronti, tutte molto sporche.

L’attività, oltre ad essere sanzionata per l’occupazione abusiva del suolo pubblico, è stata immediatamente sospesa dalla Asl. Potrà riaprire quando avrà dimostrato di aver adeguatamente ripristinato le condizioni igieniche ed adottato idonei provvedimenti per impedire la presenza di insetti.