Sorprese con le mani nel sacco, due donne denunciate

Un altro arrestato dopo il colpo in un bar

Due donne denunciate per furto in abitazione e un arresto dopo il colpo in un negozio. E’ il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio che si è svolto ieri in Versilia. 
Il commissariato di Viareggio ed alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, hanno passato al setaccio il territorio controllando 90 persone (molte delle quali con precedenti penali), 86 autovetture ed effettuando diversi posti di controllo.

La capillare attività ha avuto immediati riscontri: un 43enne già noto alle forze dell’ordine, residente a Prato, è stato arrestato eseguendo un ordine di esecuzione per la carcerazione, in seguito ad un aggravamento di una misura cautelare preesistente. L’uomo, assieme ad un complice, era stato arrestato da una volante del commissariato di Viareggio la mattina dell’8 giugno scorso dopo un furto compiuto in un bar di Viareggio cui era stata sfondata la vetrina con un tombino.
Nella stessa mattinata era stata celebrata l’udienza di convalida durante la quale il giudice, oltre a mandare in carcere il complice, aveva imposto all’uomo il divieto di dimora nel comune di Viareggio.  L’uomo però non ha mai ottemperato a quanto disposto; per questo era stato segnalato dalla polizia al tribunale che, tempestivamente, ha inasprito la misura cautelare ordinandone l’arresto e l’accompagnamento in carcere.
Nel pomeriggio di ieri una volante del commissariato di Viareggio ha notato l’uomo nei pressi della pineta di via Fratti e immediatamente lo ha arrestato conducendolo poi al carcere lucchese di San Giorgio dove, assieme al complice, rimarranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Durante l’intensificazione dei servizi, un altro equipaggio ha proceduto al controllo su un’autovettura in transito in viale Venezia a Torre del Lago condotta da un 22enne di origini marocchine,  a bordo della quale sono state rinvenute una mazza da baseball ed un bastone di bamboo; ad un’ulteriore controllo il marocchino è stato anche trovato in possesso di 1.04 grammi di cocaina: l’uomo è stato accompagnato in Commissariato dove è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e segnalato alla Prefettura per la detenzione ad uso personale dello stupefacente in suo possesso.

Inoltre, i poliziotti hanno denunciato anche due donne,  di origini straniere, rispettivamente di 23 e 22 anni per tentato furto aggravato in appartamento. Secondo quanto ricostruito, le due donne sono state notate da un equipaggio della squadra volante del Commissariato in via Sant’Andrea a Viareggio mentre stavano entrando all’interno di un palazzo. Gli agenti si sono insospettiti ed hanno seguito le due all’interno del fabbricato rilevando che al primo piano la porta di un appartamento mostrava segni di un tentativo di effrazione. Le due donne sono state sorprese dagli agenti all’ultimo piano del palazzo intente ad osservare le porte di altri appartamenti. Immediatamente fermate e perquisite sono state trovate in possesso di guanti, chiavi inglesi, cacciaviti e pezzi di plastica rigida usata per forzare le porte. Entrambe, dopo essere state portate in Commissariato ed identificate dalla Polizia Scientifica, sono state denunciate all’autorità giudiziaria.
Infine, è stato recuperato recuperato uno scooter che era stato rubato qualche giorno fa al proprietario e che i ladri avevano lasciato presso il quartiere Varignano dove una Volante lo ha individuato e restituito al proprietario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.