
Arrestato anche un evaso dai domiciliari e notificato un Daspo urbano
E’ stato arrestato dai carabinieri a Badia a Settimo un 28enne dominicano. in stato di agitazione, che inveiva dal balcone della propria abitazione. Dopo alcune ore di negoziazione in cui non accennava a porre fine al proprio atteggiamento peraltro inasprendolo con minacce con coltelli e lancio di alcuni suppellettili all’indirizzo dei militari.
Il giovane, poi, è stato bloccato all’uscita dell’appartamento,condotto in una struttura sanitaria per gli accertamenti del caso e poi tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza per il rito direttissimo odierno che si è concluso con la convalida e la misura dell’obbligo di presentazione alla pg.
I i militari della Stazione di San Casciano val di Pesa hanno invece arrestato un italiano 48enne per evasione. Lo stesso è stato rintracciato fuori dall’abitazione presso cui era sottoposto agli arresti domiciliari per atti persecutori; anche in questo caso, il prevenuto è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza per il rito direttissimo odierno che si è concluso con la convalida e la conferma degli arresti domiciliari;
I militari della Stazione di Montespertoli, hanno notificato a un 17enne del luogo un provvedimento di “divieto di accesso ad aree urbane”, noto anche come Daspourbano. La misura vieta al giovane di frequentare i locali siti in quella piazza del popolo per 18 mesi. Il provvedimento sé è reso necessario per comportamenti pericolosi tenuti negli ultimi tempi dal giovane anche durante la recente 65° mostra Mercato del vino Chianti.