Condannata a 8 mesi per un incidente mortale, pena sospesa

Nello scontro perse la vita un 18enne in motorino

Un ragazzo di 18 anni, residente a Greve in Chianti, perse la vita in uno scontro, avvenuto nel 2019 sulla via Senese  tra il motorino e un’auto. La donna al volante della macchina, una 35enne di Campi Bisenzio,  finì sotto processo, accusata del reato di omicidio stradale. 

Un processo conclusosi, ora, davanti al gup fiorentino con un patteggiamento a 8 mesi, pena sospesa, per l’automobilista che era difesa dagli avvocati Antonio Olmi e la collega Silvia Panicucci, e con la patente sospesa, ma non revocata.  Il magistrato ha infatti riconosciuto, tra le attenuanti, il concorso di colpa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.